Dott. Roberto Anfossi
Il dottor Roberto ANFOSSI; Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia ha conseguito i seguenti titoli di studio:
Presso queste strutture di riconosciuta eccellenza , il dr . Roberto Anfossi ha acquisito ampia esperienza ed approfondita conoscenza nel trattamento delle varie patologie oculari.
L’ esercizio dell’attività di Medico Chirurgo Specialista in Oculistica in questi rilevanti presidi ospedalieri poli specialistici implica la gestione della totalità delle patologie oftalmologiche. La ventennale collaborazione con i dipartimenti di emergenza / pronto soccorso generale , con i reparti delle altre specialità nella gestione chirurgica e medica collegiale di pazienti con patologie oculari è il fondamento di una formazione clinica completa ed aggiornata.
Il dottor Roberto Anfossi si è da sempre occupato in modo molto approfondito dei seguenti ambiti avvalendosi anche della collaborazione di altri colleghi referenziati:
Il trattamento parachirurgico con laser argon delle lesioni retiniche ( rotture della retina , retinopatia diabetica , esiti di occlusione della vena centrale della retina) e del glaucoma con YAG laser , nonché l’esecuzione di YAG laser capsulotomia costituiscono attività eseguite routinariamente dal sottoscritto con grande esperienza ed ottimi risultati .
L’attività di dirigente Ospedaliero comporta l’ utilizzo e l’interpretazione della totalità della diagnostica oculistica : tomografia oculare a coerenza ( O. C. T. ) , campo visivo / perimetria , fluoroangiografia , tomografia corneale .
Nel corso della sua oltre ventennale attività di dirigente medico ospedaliero il sottoscritto ha eseguito oltre 5000 interventi sul segmento anteriore, oltre mille interventi di varia complessità inerenti le patologie retiniche e centinaia di altri interventi per le varie patologie oculistiche . Svolge da molti anni inoltre attività di “tutor” nei confronti dei chirurghi in formazione o meno esperti.
Possiede buona conoscenza della lingua Inglese (Frequenza al Corso UpperIntermediate (C1) del luglio2017)